Progetti - Fondazione Laureus Italia

FONDAZIONE LAUREUS ITALIA

Laureus Italia nasce nel 2005 con l’impegno di risolvere situazioni di disagio giovanile attraverso attività sportive e percorsi di sostegno educativo e psicologico.

Laureus Italia è parte di “Laureus Sport for Good” fondazione e movimento nato a Londra nel 1999 su iniziativa di Daimler e Richemont con la finalità di dedicarsi su scala mondiale a favore di bambini e giovani che vivono in condizioni svantaggiate.

Il movimento opera attraverso 10 sedi Nazionali impegnate in oltre 150 progetti in 35 paesi del mondo: Sud Africa, Inghilterra, Spagna, Usa, Italia, Olanda, Argentina, Svizzera, Germania e Cina.

Ad oggi sono oltre 1.000.000 i bambini sostenuti mediante l’uso positivo dello sport.

OBIETTIVI

Utilizzare lo sport per aiutare ragazzi e bambini a:

• Allontanarsi da comportamenti devianti
  • Sentirsi parte di un gruppo
  • Affrontare paure e timidezze
  • Controllare l’aggressività
  • Applicare i valori dello sport nella vita quotidiana
  • Comprendere l’importanza dell’integrazione culturale
Fondazione Laureus Italia

PROGETTI

• Polisportiva Milano
  • Polisportiva Roma
  • Polisportiva Napoli
  • Trame Fitte
  • Street Sports

INTERVENTO FONDAZIONE MAGNONI

Fondazione Giuliano e Maria Carmen Magnoni è stata Country Patron di Fondazione Laureus.

E’ a fianco di Laureus  sin dalla sua nascita impegnandosi in prima persona nei progetti non solo attraverso il proprio contributo finanziario ma anche mediante la consulenza e il coinvolgimento diretto del proprio personale.

Fondazione Laureus Italia