Progetti - Fondo Oltre

FONDO OLTRE

Oltre Venture è la prima società italiana di Venture Capital Sociale, uno strumento finanziario innovativo a supporto del sociale, che si propone di finanziare e sostenere lo sviluppo di imprese capaci di coniugare sostenibilità economica e valore sociale.

È nata per sviluppare nuove imprese capaci di rispondere alla crescente richiesta di servizi e di relazioni sociali.Oltre Venture opera grazie ai capitali di rischio che raccoglie e al supporto manageriale che è in grado di mobilitare.

Oltre Venture è parte attiva nella nascita di un nuovo mercato e rappresenta un’opportunità di investimento per la ricchezza privata con spirito e modalità estremamente innovativi.
Oltre Venture supporta le imprese sociali sia attraverso le proprie risorse finanziarie (capitale di rischio e finanziamenti) che attraverso le proprie competenze manageriali e il proprio know-how in ambito sociale.

OBIETTIVI

Promuovere e sviluppare una nuova imprenditorialità sociale attraendo talenti e competenze che possano condurre alla creazione di nuove imprese in grado di perseguire autonomamente ed efficacemente finalità sociali.

Offrire alla Ricchezza Privata una reale opportunità d’ investimento sociale consentendo ai privati di intervenire in ambito sociale attraverso uno strumento finanziario innovativo e diverso dalla tradizionale filantropia.

Collaborare con il Settore Pubblico la collaborazione fra Pubblico e Privato può portare a un migliore utilizzo delle risorse esistenti e alla promozione di soluzioni più efficienti ed efficaci per il soddisfacimento delle finalità sociali.

Fondo Oltre

PROGETTI

Oltre Venture interviene principalmente nei seguenti settori:

– Housing sociale
– Microcredito
– Opportunità lavorative per fasce deboli
– Sviluppo aree comunità/aree geografiche socialmente deboli
– Sevizi socio-sanitari

INTERVENTO FONDAZIONE MAGNONI

Oltre a sostenere l’ iniziativa a livello finanziario Fondazione Magnoni è impegnata nel Progetto in prima persona, fornendo competenze coinvolte a tempo pieno nella sua realizzazione.

Fondo Oltre