Progetti - Associazione Dynamo Camp Onlus

ASSOCIAZIONE DYNAMO CAMP ONLUS

Associazione Dynamo Camp Onlus, dal 2007, offre programmi di Terapia Ricreativa durante tutto l’anno, dentro e fuori dal Camp, rivolti a bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche e a famiglie con figli malati, attraverso sessioni e laboratori dedicati.
Dynamo Camp è il primo camp appositamente strutturato per ospitare gratuitamente, per periodi di vacanza e svago, bambini e ragazzi – dai 6 ai 17 anni – affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete.
Associazione Dynamo Camp Onlus, dal 2010, propone programmi di Terapia Ricreativa in modo gratuito a bambini gravemente malati anche fuori dal Camp, in numerose città di tutta la penisola, con il progetto Outreach, in ospedali, case famiglia e a b ordo del truck Dynamo Off Camp.

OBIETTIVI

L’approccio della Terapia Ricreativa secondo cui sono concepiti i programmi ha l’obiettivo di coinvolgere i piccoli ospiti in attività divertenti ed emozionanti che siano di stimolo alle loro capacità e rinnovino la fiducia in loro stessi e nelle loro possibilità.

Associazione Dynamo Camp Onlus

PROGETTO

Arrampicata, equitazione, tiro con l’arco, Terapia Ricreativa in acqua, attività di circo, Art Factory, Radio Dynamo, Dynamo Studios, Dynamo Musical sono attività strutturate in modo che, con il supporto di staff qualificato, tutti i bambini possano sperimentarle e raggiungere il successo.

INFORMAZIONI DYNAMO

Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi naturalistica di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.

Questi i numeri del progetto di Associazione Dynamo Camp Onlus nel 2015: 1.200 bambini e 200 famiglie ospitate al Camp e 2.600 bambini coinvolti nel progetto Outreach; 649 volontari; 3.500 donatori tra individui e imprese che in tutta Italia hanno creato un network di più di 10.000 persone.

Associazione Dynamo Camp Onlus

Sostieni anche tu i progetti della Fondazione Magnoni